sabato 24 agosto 2013

15. RICORDO DI CONCETTA LOMBARDO NEL 65° Anniversario del suo martirio e Coroncina


 
 Coroncina con la Serva di Dio

I° MISTERO
Serva di Dio, Concetta Lombardo, tu che hai fatto di una vita ordinaria un esempio di santità, attraverso la ricerca della perfezione a partire dai piccoli gesti quotidiani, ci insegni che niente piccolo quando è grande il cuore che dona. Ti chiediamo di insegnarci a fare con amore le cose ordinarie di ogni giorno per diventare come te, luce che arde di un amore eterno.

II° MISTERO
Serva di Dio, Concetta Lombardo, che hai difeso, a costo della tua stessa vita, il sacro valore della famiglia, ti chiediamo di continuare a difenderlo dagli attacchi del demonio. Che ogni famiglia costruisca la sua fortezza con i mattoni della pazienza e il cemento della fede cristiana.

III° MISTERO
Serva di Dio, Concetta Lombardo, con il tuo martirio hai dato un esempio di vita per le nuove generazioni, fa che tutti i catechisti siano pronti ad affermare, con lo stesso fervore, la verità del Vangelo a tutti i giovani, in particolare a coloro che sono alla ricerca, riconoscendo Cristo come Via, Verità e Vita.

IV° MISTERO
Serva di Dio, Concetta Lombardo, che non ti risparmiasti negli impegni parrocchiali: catechista, membro attivo dell'azione cattolica, terziaria francescana. Fa che tutti i nostri giovani possano seguire il tuo esempio, rinfervorando ogni parrocchia del mondo col loro operato, accogliendo Cristo nel proprio cuore.

V° MISTERO
Serva di Dio, Concetta Lombardo, che hai difeso la purezza del tuo cuore, della tua anima, del tuo corpo fino al martirio, desiderando di costruire una vita con un amore benedetto dal sacramento del matrimonio, sostieni tutti coloro che hanno il tuo stesso desiderio, nel costruire una famiglia fondata sulle Verità del Vangelo.

Nessun commento:

Posta un commento